martedì 23 febbraio 2010

Sono soddisfazioni

E' ufficiale: sono l'uomo più intelligente del mondo!

Uno studio dell'Università della California afferma che il pisolino pomeridiano è strettamente connesso all'aumento del Quoziente Intellettivo.

Alcuni dati storici sembrerebbero confermare questa tesi: alcune delle menti ritenute tra le più brillanti del mondo (e con QI maggiore), come Einstein, Picasso e Churchill dichiaravano, al tempo, di spendere spesso le ore pomeridiane per concedersi una siesta.

Ma la riprova arriva dall'esperimento.
E' stato studiato il comportamento di 39 ragazzi divisi in due gruppi. Al primo è stato chiesto di riposare per 90 minuti subito dopo le prove a loro sottoposte, al secondo, invece, di continuare nelle proprie normali attività quotidiane.
Il risultato? I ragazzi del primo gruppo mostravano una (sensibilmente) migliore capacità di apprendimento.

La scienza mi sta dando molte soddisfazioni. Dopo il mitico "il letto sfatto uccide gli acari" arriva la conferma che le mie dormite sono salutari.

2 commenti:

  1. ma nn mi fare ridere!!!!!nn trovare giustificazioni al fatto ke dormi dalla mattina alla sera tanto sei lo stesso stupido!!!cn te nn vale qst studio!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco svelato il tuo mistero fra.. ahauhuahuahauuh.. dovrei seguire le tue perle di saggezza.. ahuahuahuahuahu.. se solo trovassi il tempo di dormire -.-.. ci vediamo a casa :)

    RispondiElimina